Lun - Gio: 8:30 - 13:00 / 14:00 - 19:00 Venerdì: 8:30 - 18:00
0423.302275 Via Schiavonesca Priula 72, 31044 Montebelluna
Open hours: Lun - Gio: 8:30 - 13:00 / 14:00 - 19:00 Venerdì: 8:30 - 18:00
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Chirurgia estrattiva, ricostruzioni ossee ed interventi alle arcate mascellari.

Professionalità  e tecnologia al servizio della Chirurgia orale

INTERVENTI IN PIENA SICUREZZA ED ELEVATA PROFESSIONALITA’

Lo studio dentistico Zamprogno di Montebelluna offre elevati standard nei trattamenti di chirurgia orale ( o chirurgia odontostomatologica) grazie ad un staff altamente qualificato.
Questa branca dell’odontoiatria si occupa di intervenire chirurgicamente per porre rimedio a situazione biologiche e anatomiche problematiche e divenute in alcuni casi irreversibili.
Gli interventi possono interessare sia la chirurgia dei tessuti molli (gengive) che la struttura ossea con operazioni rigenerative, estetiche che funzionali.

Le nostre aree d’intervento nella chirurgia orale:

  • L’estrazione di denti inclusi o semi-inclusi: nel caso in cui un dente non sia emerso completamente o rimasto completamente dentro la gengiva.
    I casi più comuni riguardano l’estrazione dei denti del giudizio (estrazione degli ottavi) o dei canini.
  • L’innesto di gengiva: è un breve intervento effettuato in anestesia locale per risolvere il problema della recessione gengivale, attraverso il prelievo di una piccola sezione di tessuto dal palato posizionato poi come una piccola protesi dove la gengiva non è più presente.
    L’alimentazione, lo stile di vita ed una scorretta igiene orale hanno conseguenze importanti sulle nostre gengive che, se poco curate, possono portare con il tempo alla scopertura del colletto del dente provocando maggiore sensibilità  alla radice e importanti problemi estetici.

Quando è necessario rimuovere il dente del giudizio? 

I denti del giudizio (detti anche terzi molari o ottavi) tra i 18 ed i 30 anni, sono gli ultimi denti a formarsi e gli ultimi a comparire nell’arcata dentaria.
All’interno della bocca in molti casi manca lo spazio necessario per permetterne la crescita rimanendo completamente o parzialmente inclusi nell’osso.
Queste zone sono spesso difficili da raggiungere con lo spazzolino, provocando un accumulo di residui di cibo e placca dando origine ad infiammazioni ed ascessi a volte anche dolorosi.

Non esiste un’età precisa per intervenire con la rimozione ma in caso di problemi e dolori è preferibile toglierlo il prima possibile. In alcuni casi è consigliabile intervenire prima che si formi completamente (germectomia).

L’estrazione di questi denti viene eseguita presso il nostro studio come un intervento di routine in anestesia locale.
Dopo l’estrazione, possono verificarsi leggero gonfiore e dolore, che fanno parte del normale processo di guarigione e che possono essere tenuti sotto controllo con antibiotici e antidolorifici.

 

 

 

Scrivici per chiedere una visita di controllo gratuita, sapremo consigliarti il trattamento più adatto a te.

Desideri ulteriori informazioni sui nostri trattamenti di chirurgia orale?