Lun - Gio: 8:30 - 13:00 / 14:00 - 19:00 Venerdì: 8:30 - 18:00
0423.302275 Via Schiavonesca Priula 72, 31044 Montebelluna
Open hours: Lun - Gio: 8:30 - 13:00 / 14:00 - 19:00 Venerdì: 8:30 - 18:00
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Studio e costruzione di protesi mobile su misura per un nuovo sorriso.

La protesi mobile su misura del tuo sorriso 

PROGETTATE IN LABORATORIO IN BASE ALLE TUE ESIGENZE

La protesi dentale mobile è un manufatto rimovibile utilizzato per sostituire una parte o un’intera arcata della dentatura originaria persa.
La peculiarità  principale è la possibilità  di rimuovere la protesi da parte del paziente per eseguire le ordinarie pulizie di igiene.

Le protesi mobili possono essere:

Parziali


protesi-mobile-scheletrata- Zamprogno-studio-dentisticoQuesto tipo di protesi prevede un ancoraggio ai denti residui tramite ganci in metallo.
Si presenta come una struttura metallica portante (scheletrato) a supporto dei denti protesici che per mezzo di attacchi metallici, viene ancorata ai denti naturali rimasti o agli impianti presenti.
La sua progettazione prevede la costruzione artificiale della dentatura da ripristinare tramite resina acrilica per la parte di gengiva e ceramicaresina composita. per la costruzione dei denti.
La stabilità  della protesi, seppur appoggiata alla gengiva, viene data dai denti/impianti limitrofi a cui i ganci vengono attaccati, permettendo un buon livello sia funzionale che masticatorio.

Totale


protesi-totale-superiore-Zamprogno-studio-denistico-montebellunaLa protesi totale in resina (comunemente detta dentiera), in mancanza di denti naturali va a sostituire una o entrambe le arcate dentarie, andando ad appoggiarsi direttamente sulle mucose gengivali del paziente.
Una protesi dentale totale richiede un percorso di fiducia con il proprio dentista prevedendo sia la progettazione, la costruzione, la consegna e canonici controlli per verificare continuamente la corretta funzionalità .
Grazie all’utilizzo di materiali innovativi (ceramiche e compositi), la protesi garantisce validità  dal punto di vista sia funzionale che estetico, anche se l’efficacia masticatoria può risultare più ridotta rispetto ad altre soluzioni.
La stabilità  della protesi va infatti compromessa dal riassorbimento parziale dell’osso in cui si appoggia, richiedendo periodici interventi di riassetto della base: la protesi deve la sua stabilità  all’effetto ventosa che avviene con le gengive, soprattutto per l’arcata superiore.
Al contrario, quella inferiore, a causa della sua anatomia e delle continue sollecitazioni da parte della lingua, risulta più difficoltosa, tanto che interventi d’implantologia possono aiutare nell’ancorare meglio la protesi all’osso.

Stai valutando l’idea di una “dentiera”?


Prenota un consulto presso il nostro studio:
i nostri specialisti sapranno indicarti il trattamento più adatto alla tue esigenze e più efficace dal punto di vista medico.
Torna a sorridere con lo Studio Dentistico Zamprogno! 

Scrivici per chiedere una visita di controllo, sapremo consigliarti il trattamento più adatto a te.

Desideri ulteriori informazioni sui nostri trattamenti?