
Presso la nostra clinica puoi vivere la EZ Digital Experience: tecnologie all’avanguardia per ottenere il meglio per il tuo sorriso.

È la tecnologia più moderna in ambito di diagnosi odontoiatrica e consente l’acquisizione di immagini nitide e accurate a 360 gradi, senza distorsioni. Grazie alla sua precisione, permette di identificare tessuti sensibili come nervi e arterie.
Nell’odontoiatria questo strumenti permettono di ottenere immagini tridimensionali estremamente dettagliate delle strutture orali del paziente. A differenza delle radiografie bidimensionali, che forniscono solo una visione limitata e spesso distorta delle arcate dentali e delle ossa mascellari, l’imaging 3D offre una rappresentazione completa e precisa.

Lo scanner intraorale è un dispositivo che esegue una scansione del cavo orale per creare un modello digitale delle arcate dentali. Sostituisce le tradizionali impronte in alginato o silicone.
Alla Clinica Odontoiatrica Zamprogno i medici si avvalgono sempre più frequentemente delle tecnologie digitali per effettuare terapie meno invasive, più efficaci e prevedibili, in grado di dare al paziente molti benefici.
Le telecamere ad alta risoluzione raccolgono le informazioni, che vengono processate da un software. Questo riproduce il modello 3D di arcate e tessuti molli, digitalizzando l’anatomia della bocca del paziente. Lo scanner rimpiazza le odiose impronte a calco.

Se temi il fastidio dell’igiene orale, da EZ Clinica Odontoiatrica puoi evitare dolore e stress con l’esclusiva tecnologia GBT biofilm guidata.
Si tratta di un tipo di pulizia eseguita nel modo meno invasivo possibile e che garantisce il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza. La GBT è adatta a tutti e sfrutta tecnologie all’avanguardia per rimuovere biofilm e tartaro con una terapia minimamente invasiva.
Rispetto alla normale pulizia dei denti, la GBT limita l’utilizzo di strumenti ultrasonici e manuali, sostituendoli in parte con polveri a media e bassa granulometria. In questo modo rende il trattamento meno invasivo e più confortevole, mantenendo però inalterata la qualità della prestazione e fornendo un massimo controllo batterico.