Dottoressa visita paziente prima di un trattamento filler labbra

Filler labbra, tutto quello che devi sapere

E’ comune sentire parlare di filler labbra, ma a cosa servono esattamente? Sei sicuro di sapere proprio tutto sull’acido iauluronico? 

Un tempo si pensava che servisse solo a “gonfiare”, in realtà i filler labbra servono per ottenere notevoli effetti estetici. 
Ecco per cosa vengono impiegati: 

  • DARE VOLUME a labbra sottili o rendere asimmetrici e proporzionati il labbro superiore con quello inferiore
  • RIDEFINIRE il contorno delle labbra, spesso diventa meno marcato col passare degli anni
  • CORREGGERE le piccole rughe attorno alla bocca e distendere il perimetro labiale
  • RIMPOPLARE in caso di invecchiamento, le labbra tendono a sgonfiarsi e ad essere meno carnose con l’avanzamento dell’età

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un componente del nostro derma, questo, trattenendo l’acqua, rende la pelle idratata, morbida ed elastica. Con il passare del tempo l’acido ialuronico contenuto nella pelle si riduce quindi la pelle risulta meno idratata e meno elastica delle pelli più giovani.

Come funziona l’iniezione del Filler all’Acido Ialuronico?

L’iniezione di filler all’acido ialuronico non è un trattamento invasivo ed è molto semplice da effettuare ma deve essere eseguito da specialisti del settore, solo ed esclusivamente MEDICI. 

Il procedimento prevede una prima visita per valutare le varie tipologie di filler più adatte, le esigenze del paziente e per escludere eventuali controindicazioni.

L’acido ialuronico inoltre non provoca reazioni allergiche e non ci sarà bisogno di effettuare un test delle allergie.

Dottoressa prepara il filler labbra

I risultati sono definitivi?

I risultati dei filler sono molto buoni e soddisfacenti, in quanto si noterà velocemente un ringiovanimento e un riempimento che avrà un effetto molto naturale.

Anche se gli effetti sono immediati non sono permanenti, gli effetti dell’acido ialuronico infatti durano all’incirca dai 4 mesi ai 2 anni a seconda della tipologia di filler utilizzato. Il nostro metabolismo è in grado di riassorbile l’acido, sarà quindi necessario ripetere l’operazione una volta scomparso l’effetto.

Cosa non vogliono le pazienti? 

  • Che si noti troppo! 
  • La maggiore preoccupazione quando ci si approccia alla medicina estetica è quella di “sembrare rifatte”

La nostra dott.ssa Martina Favaretto sa benissimo che un filler ben eseguito non deve essere evidente, ma dare dei miglioramenti al volto impercettibili ma che ci sono, far sembrare più toniche e non artefatte, cosa ne dite? 

Dottoressa prepara il trattamento filler labbra

Vuoi capire se il trattamento FILLER fa per te? 

Contattaci e fissa la tua prima visita 

Potrebbe interessarti anche... Posts

Alimentazione e Bellezza

Un evento con la Dott.ssa Emiliana Giusti Giovedì 18 Gennaio, gli studi di CZ Medicina Estetica hanno ospitato una serata tenuta dalla dott.ssa Emiliana Giusti, medico chirurgo specialista in scienza dell’Alimentazione, e la dott.ssa Dora Primomo, biologa nutrizionista. Nel corso della serata la Dott.ssa Giusti, nota per aver inventato il…
Read more

Fai rinascere il tuo viso, elimina macchie o cicatrici

EZ MEDICINA ESTETICA PRESENTA LA NUOVA TECNOLOGIA DERMAPEN Già dopo i 20-25 anni il nostro corpo inizia a produrre una quantità inferiore di collagene, dando vita al processo di invecchiamento della pelle. Col passare degli anni arriva addirittura a produrne l’80% in meno.  DERMAPEN è una vera rivoluzione nel campo…
Read more